Avv. Vincenzo Vatalaro - intercodex.netL’Avvocato Vincenzo Vatalaro nasce a Roma il 13 settembre 1958.

Proveniente da una famiglia dalla radicata cultura forense, dopo aver superato gli esami del triennio presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università “La Sapienza” di Roma, avendo nel frattempo maturato uno spiccato orientamento verso le materie giuridiche ed in special modo per la professione forense, consegue la laurea in Giurisprudenza nel 1991, con tesi in Diritto del Lavoro.

Entra subito dopo nell’organico dello studio legale dell’Avv. Federico Vatalaro, operante da anni nel campo del diritto assicurativo e fiduciario di primarie Compagnie di assicurazioni, dove svolge proficuamente il periodo di pratica forense, maturando una considerevole esperienza soprattutto nelle problematiche legate al diritto delle assicurazioni ed al risarcimento del danno.

Supera immediatamente l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Roma ed è iscritto dal 1994 all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Roma.

Dal 2011 è iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.

Titolare dell’omonimo Studio, ha poi approfondito ed esteso la propria preparazione a tutte le tematiche legate al diritto societario ed assicurativo maturando notevole esperienza come mandatario per conto di una primaria Compagnia assicurativa, curando problematiche di carattere contrattuale e di gestione del credito.

Successivamente diviene legale fiduciario e consulente di Società di capitali operanti sia sul territorio nazionale che all’estero.

Attualmente l’avvocato Vincenzo Vatalaro opera nei vari settori del diritto civile in sede giudiziale e stragiudiziale. Fornisce inoltre assistenza e consulenza a società e privati, in ambito contrattualistico ed immobiliare, diritto commerciale e societario, diritto bancario, gestione e recupero crediti, concorrenza sleale e tutela del marchio, diritto dell’edilizia e degli appalti, diritto di famiglia, diritto del lavoro e previdenziale, responsabilità civile.